Marocco

Intraprendere un viaggio attraverso il Marocco è come immergersi in un affascinante caleidoscopio di culture, colori e tradizioni millenarie. Marrakech, con i suoi mercati vivaci, i giardini lussureggianti e i labirintici souk, è la porta d’ingresso a un mondo di meraviglie che solo il Marocco può offrire.

Il nostro itinerario ci ha portato verso l’affascinante deserto di Merzouga, un luogo intriso di magia e mistero, dove le dune si ergono maestose come antichi guardiani del tempo.

A bordo di un resistente fuoristrada guidato dal nostro driver di origini beduine, ci siamo avventurati attraverso paesaggi mozzafiato. Dalla vivacità delle città al silenzio surreale del deserto. Lungo la strada, abbiamo incontrato la calorosa ospitalità del popolo marocchino, che ci ha aperto le porte delle proprie case e condiviso storie di vita e cultura.

Purtroppo non abbiamo potuto ignorare i segni del terremoto che ha scosso la regione nel settembre 2023. Le cicatrici sono ben visibili, ma è più forte la resilienza e la determinazione delle comunità locali che cercano di risollevarsi dalle macerie.

Ma questo viaggio non aveva solo uno scopo turistico ma ci è servito per sondare il terreno per mettere le basi per un ambizioso progetto che stiamo maturando e che intendiamo mettere in atto nel 2025, ma ne parleremo a tempo debito, quando sarà giunto il momento giusto per condividerlo con il mondo.

Dal 28 ottobre al 02 novembre 2023
Percorso: Alto Atlante e Deserto
Km percorsi: 1.160
Volo aereo: 700,00 (Easyjet da Milano Malpensa)
Costo del tour: € 1.440,00

significato bandiera Marocco