Berlino

Berlino… ma anche un po’ Londra, un po’ Tokyo e un po’ Parigi, perché Berlino non è anima unica, sempre di più sono convinta che sia una città “al di qua e al di là del muro”, un’anima storica da cui si vuole riscattare e una sua vera anima libera e cosmopolita!

Una città da conoscere e da visitare più volte per capire veramente cosa significa essere e sentirsi berlinesi. La prima volta ti destabilizza, la seconda ti ammalia e la terza ti conquista, potrebbe diventare una delle città da mettere sopra la lista delle città europee più belle o addirittura una città dove trasferirsi (sempre se non odiate il freddo).

Sarà perché rimane una città dalla doppia anima ma ho la sensazione che la storia le abbia lasciato una delle cose più belle da scoprire e da capire nel profondo: la sua eterna voglia di evolversi. Una città che ha conosciuto la divisione e la rinascita, una città che guarda sempre avanti.

Questa volta siamo partiti in 6 e per noi è un evento straordinario, lo facciamo solo con amici speciali… non siamo viaggiatori “da compagnia”, amiamo viaggiare liberi e non avere programmi stretti e rigorosi, siamo e rimarremmo sempre “viaggiatori single” anche se con gli amici, giusti e liberi come noi, condividere una città è sempre sorprendente!

Dal 14 ottobre al 17 ottobre 2023
Volo aereo: 83 A/R a persona (Ryanair da Bergamo)
Ostello: € 232 (2 notti / 2 adulti e 1 ragazzo)

Berlino