Marocco

GIORNO 1
28 ottobre 2023

Percorso: Vicenza / Malpensa / Marrakech

Il giorno della partenza è stato abbastanza “pesante” in quanto partendo da Vicenza con direzione aeroporto di Milano Malpensa ci siamo dovuti svegliare molto presto, poiché il nostro volo Easyjet era in programma alle 6.00 del mattino e questo ci ha costretti a partire all’1.00 di notte…

Una volta giunti all’aeroporto di Milano Malpensa, il nostro volo è fortunatamente decollato in orario. Appena atterrati all’Aeroporto di Marrakech, ci siamo sottoposti ai controlli di rito della dogana. La precisione e l’attenzione della Polizia marocchina hanno reso i tempi di attesa abbastanza lunghi, ma complessivamente veloci.

Usciti dall’aeroporto, ci attendeva una navetta che ci ha condotti al riad prenotato per la prima notte.

Il clima che ci ha accolto in Marocco è semplicemente perfetto, oscillando tra i 18 e i 23 gradi, una vera meraviglia considerando il confronto con le temperature in Italia.

Dopo circa 20 minuti di viaggio, abbiamo raggiunto la piazza Jamaa el Fna, il cuore pulsante della città intorno al quale si sviluppa la Medina.

Qui, un addetto del Riad Dar Hamid Hotel & SPA ci ha accolto e guidato attraverso i vicoli apparentemente diroccati e malconci fino all’ingresso del riad. Come spesso accade, l’aspetto esterno può ingannare, e appena varcata la soglia, siamo rimasti stupiti dalla bellezza dell’interno della struttura – una vera meraviglia!

Dopo una rapida procedura di check-in, siamo stati accompagnati sulla terrazza del riad, dove ci è stato offerto l’immancabile e delizioso tè verde marocchino. In quel momento, ci siamo resi conto di essere finalmente in Marocco, pronto a immergerci nelle meraviglie di questa affascinante destinazione.

Il tempo di sistemare i bagagli e di darci una rinfrescata ed eccoci pronti ad esplorare l’incantevole Marrakech.

A te che ami viaggiare ma un po’ meno leggere
(Photogallery del giorno 1)

Il te marocchino